Riduciamo le produzioni di CO2 attraverso la scelta di partner locali
e favoriamo la riduzione degli sprechi alimentari, selezionando e commercializzando prodotti ortofrutticoli che rispettano l'ambiente (tutta la gamma). In questo modo valorizziamo quella merce che per molti è considerata non vendibile per ragioni estetiche, ma che è sana e ricca di tutte le proprietà organolettiche, anche se imperfetta.
Ecircular è una startup che fonda tutti i suoi servizi sul concetto di economia circolare: ovvero su un modello di produzione e consumo attento alla riduzione degli sprechi delle risorse naturali e consistente in condivisione, riutilizzo, riparazione e riciclo di materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile.
I nostri servizi, rivolti sia in ambito B2C che B2B, garantiscono la compravendita consapevole di prodotti ortofrutticoli. Riduciamo le produzioni di CO2 attraverso la scelta di partner locali e favoriamo la riduzione degli sprechi alimentari.
Sfruttiamo la tecnologia per mettere in relazione domanda e offerta, riducendo le normali catene commerciali e adottando modelli di filiera corta.
Il nostro team è interdisciplinare; unito dall'amore per l'ambiente si è assunto la responsabilità di essere un motore di cambiamento, a supporto delle persone e del Pianeta.
Il Fondatore
Alessandro Giudici
Ingegnere gestionale con 20 anni di servizi professionali maturati attraverso esperienze lavorative in società di consulenza internazionale nel settore immobiliare e nel settore delle energie rinnovabili. Competenze tecniche e gestionali conseguite con un percorso di carriera interfunzionale negli investimenti e valutazione di asset immobiliari, ricerca e sviluppo, sistemi di gestione, gestione e operazioni energetiche. Incarico di presidente e direttore generale in società quotate, amministrazione di SPV in Italia e all'estero. Da 15 anni nel settore delle energie rinnovabili. 2022 Executive MBA Polimi Gsom (Milano) – Programma Growth Certified 2024 Polimi Gsom (Milano)
“I criteri di rispetto dell’ambiente devono essere i fondamenti di qualsiasi sviluppo economico”.
IL PARTENR AGRICOLO CACINA ZAPPELLO
Roberto Anni
Oltre l'Agricotura
Laureato in lettere con competenze in Web Marketing e Comunicazione (Master in WJ allo IED nel 2003), dal 2018 ha convertito l'azienda agricola di famiglia a produzione biologica. Agricoltore di professione (Tecnico Biologico presso Fondazione Minoprio nel 2016), gestisce le attività con un team di 3 persone. Fondatore e titolare dell'azienda agricola Cascina Zappello.
Non si fanno vedere ma altri 5 manager e professionisti provenienti dal mondo dell'hotellerie,
dell'industria, del digitale, dell'immobiliare e della consulenza si sono uniti a noi!